Martedì 2 Febbraio | Workshop “La residenzialità per gli anziani: possibile coniugare sociale e business?”
dalle 10.30 alle 13.30 presso la sede ENPAPI, via A. Farnese 3, Roma.
Iscrizione obbligatoria entro e non oltre venerdì 29 gennaio 2016.
SAVE THE DATE: Workshop “La residenzialità per gli anziani: possibile coniugare sociale e business?”
Organizzato da Itinerari Previdenziali e Assoprevidenza all’interno del ciclo “Welfare e investimenti a 360 gradi”, l’appuntamento sarà l’occasione per discutere e confrontarsi, oltre che sui fondamentali aspetti “sociali” delle forme di residenzialità per anziani, anche sulle potenzialità che il tema potrebbe rivestire come possibile investimento nell’ottica attualmente moto invocata delle sinergie pubblico/privato.
Nell’attuale contesto demografico assume un valore centrale il tema della diversa concezione del modello di residenzialità, volto a progettare soluzioni abitative che, ancorché coerenti con il progressivo bisogno di prestazioni assistenziali dell’età anziana, favoriscano una migliore qualità della vita e riducendo o ritardando la necessità di intervenire con servizi dedicati e privilegino la permanenza della persona nella sua abitazione. Un ruolo significativo potrebbe essere svolto dagli investitori istituzionali per i quali l’investimento immobiliare avente come target i senior appare particolarmente interessante, sia in relazione alle sue caratteristiche di lungo periodo sia con riferimento alla sua “funzione sociale” che coincide con la ragione sociale stessa degli investitori sociali.
Per maggiori informazioni sul tema, vi rimandiamo alla pagina: www.itinerariprevidenziali.it
Il workshop è a porte chiuse e la partecipazione è strettamente su invito personale, previa registrazione e fino a esaurimento posti. E’ necessario iscriversi online a questo link entro e non oltre Venerdì 29 Gennaio 2016