Aicp a “Econo-mix” – l’Università Bicocca di Milano
Martedì 15 marzo 2016, AICP ha partecipato insieme a “Itinerari previdenziali” a “Econo-mix”, le “Giornate dell’educazione finanziaria”, organizzate a Milano da 14 al 18 marzo.
Si tratta della terza tappa del programma di educazione finanziaria, rivolta ai giovani delle ultime due classi delle scuole superiori, dopo le prime due tappe di Roma, svoltesi a novembre del 2015 e a febbraio di quest’anno.
L’evento, promosso dalla FEDUF (Fondazione per l’educazione finanziaria e al risparmio), in collaborazione con il MIUR, ha previsto un fitto calendario, in varie sedi della città, rivolte ai giovani di tutti i livelli scolastici, sui diversi temi dell’economia.
La FEDUF, costituita su iniziativa dell’Associazione Bancaria Italiana, persegue scopi di utilità sociale promuovendo l’educazione finanziaria, nel più ampio concetto di educazione alla cittadinanza economica consapevole e attiva, per diffondere la conoscenza finanziaria ed economica.
All’Università Bicocca, Fabio Cappuccio, socio AICP di Milano, e direttore di “PREVIMODA”, fondo pensionistico complementare di origine negoziale, ha intrattenuto oltre 110 studenti del quarto e quinto anno di scuole superiori tecniche e professionali, accompagnati dai loro professori, sui temi della stesura di un curriculum vitae, sugli strumenti che aiutano alla ricerca del lavoro, sulla sicurezza e la tutela dei contratti di lavoro, sulla previdenza sociale e sulla necessità della previdenza complementare.
Nella foto Fabio Cappuccio durante la lezione agli studenti.