Carissimi,

lo scorso 8 luglio si è tenuta l’annuale assemblea di Aicp, nel corso della quale si è proceduto al rinnovo del Consiglio direttivo giunto alla sua scadenza naturale.

A questo proposito sono lieto di informarvi che il nuovo Consiglio, nel quale sono stati confermati alcuni Consiglieri uscenti, si è arricchito della presenza di nuove persone disposte a impegnarsi perché la nostra associazione percorra con rinnovato entusiasmo il tragitto dei prossimi tre anni.

Esprimo pertanto il mio augurio di buon lavoro al nuovo Consiglio direttivo che accanto alla riconferma di Doriana Silvestri, Valeria Picchio, Alessandro Ferretti, Vittorio Saccoman, vede l’ingresso di Monia Sutera, Elisa Gallo, Piero Baroni, Paolo Novati e Giuseppe Ucci.

Questa sera il nuovo Consiglio si riunirà per eleggere il nuovo Presidente e per distribuire le responsabilità tra i Consiglieri.

Come ultimo atto della mia presidenza vorrei ringraziare Edgardo Da Re, Massimo Maurelli e Matteo Boscolo Bragadin, Consiglieri uscenti, che dopo l’impegno del triennio scorso hanno ritenuto di non doversi ricandidare. Ringrazio inoltre Giacomo Imperiali e Giuseppe Argentino, che con me hanno condiviso l’impegno nel Consiglio direttivo fin dalla fondazione di Aicp, e che ora, come me, non erano più ricandidabili per completamento del numero dei mandati, come previsto dal nostro Statuto:  a tutti loro un sentito ringraziamento per essermi stati vicini nella responsabilità della guida dell’associazione.

Inoltre vorrei ringraziare quanti si sono avvicendati negli anni scorsi nel Consiglio direttivo, da Maria Rosaria D’Errico a Caterina Errigo, a Stefano Bussi, Angela Maria Caracciolo, Anna Ilaria Orlando, Anna Ruggiero, Federica Merlo, Riccardo Pisani,  e Maria Rosaria Camponeschi, che purtroppo ci ha lasciato prematuramente, dopo avere promosso con successo  le prime esperienze del “Progetto Scuola”.

Quest’ultimo progetto è stato portato avanti con altrettanta  competenza e dedizione  da Paolo Pellegrini, al quale va il mio sentito ringraziamento per lo sviluppo  attivato.

Un ringraziamento particolare a Mefop, al suo Presidente, il prof. Mauro Marè, al suo Direttore, il dottor Luigi Ballanti, per essere sempre stati vicini alla nostra associazione.

Infine rivolgo un doveroso saluto al prof. Pasquale Sandulli, socio onorario di Aicp, per il suo contributo di sapere che ha portato nel corso di alcuni seminari promossi da Aicp.

In questi anni ci siamo dati da fare per portare un libero contributo allo sviluppo della cultura previdenziale. Sono convinto che ci sia ancora molta strada da fare. Si tratta di una strada che Aicp -ne sono certo- saprà percorrere con entusiasmo, valorizzando le competenze dei suoi associati.

Sono altrettanto certo che il nuovo Consiglio Direttivo saprà traghettare la nostra associazione verso traguardi sempre più ambiziosi.

Un grazie a voi tutti per la vostra partecipazione e collaborazione.

Roberto Maria Milone

Presidente uscente

Aicp