Aicp ha partecipato, con la relazione della presidente Doriana Silvestri e con un’attiva partecipazione del Consiglio direttivo, al Convegno di Mefop “Comunicare, divulgare, ma prima ancora educare. Presente e futuro della cultura del welfare”   tenutosi a Roma il 22 ottobre 2019.

Nel corso dell’intervento la Presidente ha ricordato la mission dell’Associazione  e sono stati sottolineati i temi dell’educazione, della comunicazione e della divulgazione. L’ occasione è stata preziosa per rafforzare rapporti collaborativi con i vari partecipanti e relatori nell’ottica di obiettivi comuni di “contagio culturale” ricordando che la formazione e la informazione sono la base delle tutele.
Aicp ha in questo contesto rafforzato la partnership con Mefop in particolare con la finalità di rinnovare insieme il Progetto Scuola Aicp, che ha già portato tanti successi, al fine di rendere ancora più efficace la formazione e l’informazione rivolta ai ragazzi.
L’evento ha dato vita ad un acceso dibattito che, siamo certi, sarà presto foriero di nuovi progetti in cui ci impegneremo attivamente come sempre.