AICP, Associazione Italiana per la Cultura Previdenziale, è nata dall’idea e dall’entusiasmo di alcuni partecipanti alle iniziative formative realizzate da Mefop s.p.a.

Siamo professionisti, consulenti, sindacalisti, docenti e studenti che a vario titolo lavorano, studiano e si interessano di previdenza dal punto di vista giuridico, finanziario, della comunicazione e del marketing. Il nostro obiettivo è quello di approfondire il tema della previdenza e di diffondere la cultura del risparmio previdenziale cercando di far capire, soprattutto ai più giovani, quanto sia importante pensare al proprio futuro anche sotto il profilo previdenziale.

A questo scopo AICP organizza eventi, convegni, seminari, workshop, pubblica sul proprio sito studi e materiali e collabora con esperti di vari settori e con le Istituzioni che si occupano di previdenza.

Un’attenzione particolare viene riservata ai giovani con attività a loro dedicate e con il Progetto Scuola. I soci AICP possono inoltre partecipare attivamente proponendo idee e iniziative alle attività delle Commissioni Giuridico-legale, Finanziaria e di Comunicazione e marketing.

La partecipazione ai seminari organizzati da AICP è gratuita!

Inoltre, AICP ha stipulato con Mefop s.p.a. una convenzione che consente ai soci di poter fruire di agevolazioni per la partecipazione alle attività formative di Mefop.

Anche tu puoi aderire ad AICP!

Scarica il modulo di adesione dal nostro sito, compilalo ed inviamo allegano un curriculum o una breve presentazione a: segreteria@aicp.it.

All’atto dell’iscrizione, ti sarà chiesto il pagamento di una quota associativa di 30 Euro.